Vacanze di Pasqua

 
La Dirigente scolastica Ivana Carmen Katy Savino, nel formulare a tutti i migliori auguri in occasione delle festività pasquali, ricorda che, come stabilito dal Calendario Scolastico Regionale per l’anno scolastico in corso, l’attività didattica sarà sospesa dal 17 al 22 Aprile 2014.
 
Cambridge English Language Assessment



Un ennesimo prestigioso riconoscimento è giunto in questi giorni alla nostra scuola dalla British School di Pisa e dalla Cambridge English Language Assessment, con l'assegnazione di un diploma che certifica il ruolo di eccellenza svolto dal Pesenti nelle certificazioni Cambridge: il riconoscimento è frutto di una valutazione svolta a livello regionale sugli esiti degli esami e dà atto al nostro istituto del numero altissimo di studenti che nell'anno 2013 hanno superato gli esami KET, PET e First.
Una delegazione Cambridge ha consegnato il diploma nelle mani della Dirigente Ivana Carmen Katy Savino, che fin dai primi giorni del suo insediamento al Pesenti ha investito energie per lo sviluppo di percorsi formativi che garantiscano una salda preparazione nello studio delle lingue straniere, e della prof.ssa Anna Paoli, da sempre responsabile di questo progetto educativo.
Un grazie va da parte della scuola ai docenti dei corsi KET, PET e First Nick Vicari e Veronica Paoletti, e naturalmente agli studenti tutti che hanno compreso l'importanza di uno studio che risulterà fondamentale nella costruzione della loro professionalità.
 
La soddisfazione per un riconoscimento che giunge da un partner così prestigioso è davvero forte in tutti noi, soprattutto per la consapevolezza che esso è il frutto di un felice connubio fra tradizione e innovazione nella didattica delle lingue straniere.


 
Fiera del Libro - Strade di Carta - edizione 2014
Nell'apposita sezione, documentiamo le iniziative che si svolgono in occasione della XIX Fiera del Libro presso la nostra scuola: la cronaca degli eventi è possibile grazie alla preziosa collaborazione delle studentesse  degli studenti dell'Ufficio Stampa, coordinati dalla prof.ssa Stefania Gigli.
 
Lutto

Il Pesenti partecipa al dolore dei famigliari e degli amici per l'improvvisa scomparsa di Uliano Bellina.
 
Fiera del Libro - edizione 2014



Prende il via lunedì 14 aprile la XIX edizione della Fiera del Libro – Strade di Carta 2014, l'evento culturale più significativo e originale della nostra scuola: per tre giorni si succederanno incontri con autori, conferenze, dibattiti, tavole rotonde a cui parteciperanno le classi dei diversi indirizzi che hanno letto e analizzato le opere proposte dall'organizzazione.
Come già in passato parteciperanno a queste iniziative anche studenti di altre scuole di ogni ordine e grado.
Il libro sarà il protagonista assoluto al Pesenti, anche negli stands espositivi che verranno appositamente allestiti e che occuperanno i diversi spazi dell'edificio.
 
Di tutte le manifestazioni provvederemo ad offrire, attraverso questo sito, ampia documentazione scritta e fotografica, grazie soprattutto alla preziosissima collaborazione dei ragazzi e delle ragazze dell'Uffico Stampa, che sarà guidato come ogni anno dalla prof.ssa Stefania Gigli.
 
Ma di fatto la manifestazione non si esaurisce nei tre giorni di aprile, perché la Fiera prevede come al solito incontri anche nelle settimane successive: il calendario completo degli eventi, ai quali sono cordialmente invitati tutti gli interessati, può essere di seguito scaricato nel formato pdf


 
Soggiorno Linguistico in Galles
Pubblichiamo di seguito (per leggere l'intero articolo clicca su “leggi tutto”) il prezioso contributo del prof. Valtere Meini, che ci racconta con testi e immagini la bella e interessante esperienza maturata dai suoi studenti della 4 L (indirizzo amministrazione finanza e marketing) nel'ambito di un soggiorno linguistico in Galles...
Leggi tutto...
 
Calendario dei Consigli di Classe


Pubblichiamo il calendario dei Consigli di Classe del mese di marzo 2014, aperti secondo le modalità di seguito indicate alla partecipazione degli studenti e dei genitori; all'ordine del giorno, la verifica della programmazione e degli interventi di recupero,
la programmazione della prossima attività di recupero, le proposte per i libri di testo e la compilazione delle schede informative per le famiglie.
Nel corso di questi consigli di classe si svolgerenno anche i colloqui con le famiglie.
La durata dei Consigli sarà di due ore e mezzo: la prima ora riservata ai soli docenti, i trenta minuti successivi aperti ai genitori e agli studenti, l'ultima ora dedicata ai colloqui.


 
Chiusura anticipata per manifestazione sportiva



A seguito di un'ordinanza del Sindaco di Cascina, giovedì 13 marzo, in occasione della manifestazione sportiva Tirreno – Adriatico, il Pesenti chiuderà alle ore 12,30, al pari di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Anche le attività previste per il pomeriggio sono rinviate a data da stabilirsi.
 
Si allega a tale proposito la comunicazione ai genitori e alunni n° 33 del Dirigente scolastico Ivana Carmen Katy Savino.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 53