Ultima modifica: 24 gennaio 2018
Istituto di Istruzione Superiore Statale > In primo piano > Nuova formazione per i ragazzi del liceo sportivo
Ultima modifica: 24 gennaio 2018 - 561 click

Nuova formazione per i ragazzi del liceo sportivo

Anteprima di stampa printer_famfamfam.gif

Un corso specialistico per gli studenti del quarto anno

In partenza al Pesenti un corso per l’ottenimento del brevetto di istruttore di primo livello nel settore di Fitness e Body Building. Un ciclo di lezioni chiuso da sedute pratiche attivato grazie a una convenzione tra la scuola, la palestra Numero Uno Fitness di Cascina e il Movimento Sport Popolare, riconosciuto dal Coni.

I ragazzi iscritti alla quarta F e quarta G del liceo scientifico sportivo seguiranno in totale sette moduli di ambito teorico e quattro di attività in palestra. “Conseguito il brevetto gli studenti potranno anche proseguire l’esperienza – racconta la dirigente scolastica, Ivana Carmen Katy Savino -. I ragazzi avranno l’occasione di mettere in pratica quanto appreso attraverso un progetto di alternanza scuola-lavoro”.

“Si tratta di un’esperienza utile per dei giovani sportivi – spiega Leonardo Bertini, titolare della Numero Uno Fitness -. Il nostro settore è in crescita, dato che questo tipo di attività è sempre più diffusa per chi vuole condurre uno stile di vita sano. Proprio per questo ci possono essere prospettive di lavoro e la formazione è fondamentale”.

I ragazzi hanno la possibilità di seguire questo tipo di attività formativa nell’ambito del loro orario scolastico, arricchendo la propria preparazione e passando dalla posizione di studenti a quella di formatori.