Ultima modifica: 16 gennaio 2018
Istituto di Istruzione Superiore Statale > Circolari > Soggiorno in Irlanda o Regno Unito
Ultima modifica: 16 gennaio 2018 - 1142 click

Soggiorno in Irlanda o Regno Unito

Anteprima di stampa printer_famfamfam.gif

Vacanze studio, in agosto una settimana col Pesenti

Il Pesenti torna a proporre agli studenti dei primi tre anni una vacanza studio per il periodo estivo nel Regno Unito o in Irlanda. Il soggiorno è in previsione nella prima metà del mese di agosto. Il soggiorno, della durata di una settimana, avrà questo il programma di massima:

– 20 lezioni di 45 minuti (con gruppi di studio fino a 15 studenti), con la fornitura del materiale didattico e con certificato di fine corso;

– sistemazione in famiglia (2 studenti per famiglia) con pensione completa (colazione, pranzo al sacco e cena);
– 2 gite di mezza giornata con accompagnatore;
– 1 gita di una giornata intera con accompagnatore;
– attività sociali e ricreative.

Le gite di mezza giornata potranno essere sostituite da altre attività di apprendimento, come visite aziendali, incontri con gli esperti, laboratori, o anche giochi di ruolo, rilevanti per la progettazione del corso. Nel soggiorno viene inoltre garantito il controllo serale delle famiglie e un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, l’abbonamento ai mezzi pubblici per tutta la durata della vacanza studio, il servizio di trasferimento da e per l’aeroporto. La vacanza studio sarà attivata in caso di raggiungimento di almeno 15 partecipanti tra gli studenti dell’Istituto con un costo di circa 980 euro a studente.

Le famiglie interessate dovranno inviare una richiesta di adesione utilizzando il modulo disponibile su questa pagina entro il cinque febbraio. Entro il 5 marzo, dopo aver avuto conferma dell’attivazione del soggiorno studio ed essere stati informati sulla destinazione e i dettagli del viaggio, dovrà poi essere effettuato un versamento di 280 euro, per la prenotazione del volo aereo e quale caparra per il soggiorno.

Si precisa che nel caso di ritiro dal viaggio il costo del biglietto non verrà rimborsato come da art. 22 del Regolamento d’Istituto, che di seguito si riporta: “Qualora un alunno, dopo aver già dato la propria adesione all’attività fuori sede, tramite autorizzazione di un genitore o direttamente, se maggiorenne, si ritiri, anche per giustificato motivo, dall’attività stessa, deve comunque pagare la quota relativa al trasporto, affinché non venga aumentato l’importo già comunicato ai partecipanti”.

Il modulo di preadesione

Allegati

modulo_preadesione
Titolo: modulo_preadesione
Descrizione:
Dimensione: 150 KB
Tipo: Document